Rallenta - Scappa dalla routine!

Rallenta - Scappa dalla routine!

Questa che ormai giunge quasi al termine, verrà ricordata come un'estate molto particolare; diversa. Il mondo è andato più lento e apparentemente incerto. Da parte nostra abbiamo capito che quello che stava correndo troppo sarebbe rallentato e quello che era già lento sarebbe andato ancora più lento.

trekking in Sardinia

Ci sono molti posti al mondo che “vanno lenti”, uno di questi è sicuramente la stupenda Sardegna. Se non pensi alle spiagge a numero chiuso, locali alla moda, aperitivi "dress coded" la Sardegna con i suoi 25,000 km2 di superficie offre sicuramente quell'angolo di intimità che alcuni come noi cercano.

il mare della Sardegna

Abbiamo dato vita al marchio Lava Sportswear con la voglia di sfuggire alla quotidianità, vivere all'aria aperta con un approccio rilassato, sapendo benissimo di quanto questo sia importante per il nostro corpo e la nostra mente. Trovare quotidianamente i propri momenti di libertà a volte risulta un'impresa ardua ma solo se non ti soffermi a pensare: una sessione di corsa in solitaria, un trekking oppure un piccolo tour in bici, un'escursione in canoa, può veramente cambiarti la vita...diciamolo a chi non lo sa!

gli unici asinelli bianchi dell'Asinara in Sardegna

C'è poi chi, in vacanza, non ama stare in spiaggia sotto l'ombrellone o tutto il giorno sull'asciugamano ad abbronzarsi, è quello che ama arrampicarsi all'ombra estiva di un costone a picco sul mare, esplorare la costa in SUP, farsi spingere dal vento scivolando sul una tavola da kitesurfing oppure cavalcare un'onda.

Orosei Sardinia

La missione di questa estate è stata quella di vivere delle esperienze outdoor con degli addetti al settore validi che potessero diventare anche dei nostri partner. L'idea “Escape The Routine” è quella di vivere in prima persona delle esperienze per potervele, non solo raccontare, ma anche consigliare nei tempi e nei modi che solo noi vi possiamo consigliare.

Molto spesso si è soliti valutare un luogo per la sua affluenza, sapere se “c'è gente” condiziona le scelte, naturalmente non è il nostro caso e spero nemmeno il vostro.

clear sea water paradise Sardinia Island Italy

Il 29 Maggio non eravamo in molti sull'isola dell'Asinara, forse dieci in tutta l'isola, era una giornata stupenda, calda abbiamo fatto il primo bagno della stagione nelle sue acque cristalline, dopo un trekking rilassato di qualche ora. Poterlo fare con la guida ufficiale del Parco Nazionale dell'Asinara è stata un'esperienza unica, Sardinsula è un operatore del settore escursioni in Sardegna che ha saputo far si che rimanesse la migliore esperienza sull'isola, Fabio si occupa di tutto, ti racconta la storia, la flora e la fauna di un'isola nell'isola della Sardegna, l'Asinara.

I mesi successivi sono stati ricchi di tante altre emozionanti avventure, come ad esempio le lezioni di kitesurf e i giri in SUP a Badesi presso il centro Iko North Shore Sardinia, esperienze uniche in compagnia degli operatori outdoor migliori della Sardegna.

kayaking, excursion, sup tour in Sardinia active holidays Italy

Ora oltre che potervele raccontare, possiamo suggerirvele.

Chiamarle vacanze è riduttivo e frustrante, evidenzia gli unici giorni di pausa dal lavoro durante l'anno. Le vogliamo chiamare e vivere come “Esperienze” perché di esperienze ne abbiamo bisogno tutti; le esperienze rimangono nella mente e nel cuore più di una vacanza.

Rimanete collegati perché a breve ci saranno molti aggiornamenti sulle nostre esperienze Escape The Routine, le Active Holidays in Sardegna e non solo che noi abbiamo già vissuto per voi.

sunset in Alghero Sardinia

Slow down!
Escape The Routine

Item is added to cart