Runningsofia il piacere del running

Runningsofia il piacere del running

"Correre è esporsi al caldo, al freddo, alla sete, alla fame, alla stanchezza, al dolore, è esercitare il diritto e il dovere di vivere nella maniera più piena e profonda. Di vivere in maniera coraggiosa. Correndo dismettiamo il nostro ruolo sociale, con tutta la sua teoria di obblighi e rituali, per riscoprire l'appartenenza al regno animale. E non è davvero cosa di poco valore ricordarsi - anzi, provare sul proprio corpo - che siamo anche e soprattutto altro, essenzialmente altro, rispetto al compagno premuroso, al genitore comprensivo, al lavoratore esemplare, al consumatore informato che ogni giorno mostriamo di essere"

runningsofia il libro che parla della corsa

 

Runningsofia Filosofia della corsa di Claudio Bagnasco con prefazione di Fulvio Massini di Fulvio Massini Consulenti Sportivi è appena andato in ristampa per la casa editrice il melangolo, mette tutti sullo stesso livello e svela le svariate motivazioni psicologiche che portano le persone ad avvicinarsi a questa bellissima disciplina, tra sport e il bisogno instancabile di non fermarsi più. Il libro mette in risalto anche i molteplici benefici della "corsetta". Corri, quando, quanto, perché e come vuoi...fallo per te! Consigliamo questa piacevolissima e stimolante lettura a tutti coloro che vorrebbero provare a correre per stare bene, ma anche a coloro che praticano già questa disciplina.

Claudio Bagnasco è uno scrittore ligure di narrativa, trasferitosi in Sardegna, precisamente a Tortolì, dove vive con la sua famiglia.

Molto attivo su vari fronti, è un grande appassionato di running, è il fondatore del portale italiano di Bed&Runfast primo portale italiano di prenotazione strutture ricettive dedicato ai runners in viaggio, tra queste strutture figura il b&b Agata e gli altri che Claudio gestisce a Tortolì.

 

 

 

 

 

 

Item is added to cart