HIGH NET-GAIN NUTRITION

HIGH NET-GAIN NUTRITION

L'esperienza del triatleta Patrick de Lorenzi in una piccola guida su High Net-Gain Nutrition.

Uno dei temi più discussi degli ultimi tempi è sicuramente la giusta e salutare alimentazione questa, accompagnata da una costante attività fisica, è la chiave per vivere sani e con la giusta consapevolezza del proprio corpo.

Quando si intraprende un nuovo percorso, che sia esso leggero, drastico o estremo, strada facendo ci si accorge che, mentre la mente si sforza per adottare dei cambiamenti non facili, il corpo si adegua ad un nuovo stile di vita e automaticamente rifiuta le vecchie abitudini sbagliate.
Siete d'accordo?

awaii ironman

"Anche sull'alimentazione ci sono diverse, teorie, correnti e scuole di pensiero, quello che conta è che bisogna sempre fare quello che ci si sente di fare"

La testimonianza di altre persone che hanno intrapreso un percorso di cambiamento prima di noi è sicuramente stimolante e di forte carica motivazionale.

Alcuni esempi sicuramente interessanti e da conoscere assolutamente sono, ad esempio, le esperienze di “atleti di resistenza” che fondano la propria dieta sul “plant based” ovvero una dieta vegana.

A volte è il caso di un cambio di direzione che arriva con la voglia di sentirsi bene, in salute e di abbandonare una vita sedentaria, magari nel pieno di una carriera, piena di stress e di “cibo spazzatura” alla ricerca di una consapevolezza interiore maggiore, è ad esempio il caso del triatleta Rich Roll. Molto influente anche la storia personale e sportiva di Brendan Brazier e altri atleti “plant based”.

Andando più vicino a noi, in Italia, ci ha colpito parecchio la storia di Patrick De Lorenzi, giovane atleta, videographer, e EQF5 Certified Sport Nutrition Specialist piemontese che dopo vari anni con uno stile di vita non perfettamente sano, ha voluto cambiare direzione così passando in pochi anni dai 105kg del 2014 ai suoi attuali 70kg per 190 cm, combinando una dieta vegana ad allenamenti costanti.

 plant based nutrition

patrick de lorenzi

Patrick al suo terzo anno di "nuova vita"  foto Sabrina Steriti 

      
Patrick è oggi un triatleta, con tanta voglia di conoscere e scroprire nuovi orizzonti, è un bravissimo creatore di contenuti e dopo anni di studio e di ricerca, con il desiderio di diffondere il messaggio, ha appena creato una piccola guida video anche in versione scritta su HIGH NET-GAIN NUTRITION e di come si può trarne beneficio.

ironman italia

High Net-Gain Nutrition è un approccio che dà priorità agli alimenti ricchi di nutrienti e facilmente digeribili in modo da poter ottenere quanta più energia possibile con il costo meno fisiologico sul nostro sistema digestivo. 

Contenuti in lingua inglese.
Guarda il video Gratuitamente www.instagram.com/tv/CCGsd6aoghm/

Scaricare la mini guida, scopri i piani pratici giorno per giorno.
Scarica Gratuitament la guida  ➡️  www.tiny.cc/highnetgainnutrition 

SEGUI SUI SOCIAL LE ATTIVITÀ  DI PATRICK  

instagram.com/patrickdelorenzi/

facebook.com/patrickdelorenzi