Lava Sportswear cosa aspettarsi dopo il Pre-Lancio

Lava Sportswear cosa aspettarsi dopo il Pre-Lancio

Il Nostro Programma di Pre-Lancio termina il 15 Maggio a Mezzanotte.

Cosa possiamo aspettarci dopo questo primo mese di vita del nuovo brand Lava Sportswear?

Lava Sportswear è nato ad Agosto del 2019, ma è stato "lanciato" il 30 Marzo 2020. Il programma era già fatto, dopo aver passato sette mesi a programmare e testare prodotti e materiali, aspettavamo con impazienza questo momento.      Pochi giorni prima del Lancio del Marchio, anche in Italia arrivano i primi casi di Covid 19, da lì a qualche giorno dopo, l'Oms dichiara che il Corona Virus è diventato una Pandemia e un problema serissimo per tutta l'umanità.                   

In un primo momento riflettiamo un attimo per capire meglio quale sia la migliore cose da fare, nonché la migliore strategia da adottare in un momento come questo, ma ecco sopraggiungere il Lockdown generale in tutta Italia, Europa, mondo intero; la situazione è molto allarmante. 

Abbiamo tanta passione per lo sport. In quel momento particolare, come sportivi, ci siamo sentiti gli stessi che soffrono per un nuovo obiettivo. Lo Sport, per noi, rappresenta la Felicità e la Vita, la lotta è parte di noi e fa parte della vita. Abbiamo deciso di andare avanti anche se questo momento è molto difficile per tutti noi, vogliamo affrontare questo momento difficile con Positività, pensando a quel momento in cui tutti noi saremo di nuovo nelle strade e in mezzo alla natura a fare ciò che tutti amiamo.

"Abbiamo voluto e deciso che questo momento difficile sarebbe stato la nostra forza"  

L'idea di fare il Pre-Launch nasce dall'esigenza di sperimentare una nuova forma per proporre un nuovo marchio, in passato mai vissuta con altre iniziative precedenti. Il Crowdfunding è una bellissima forma di raccolta fondi moderna per il lancio di un nuovo prodotto o un'iniziativa. Utilizzata molto dalle bands ma anche da chi vuole lanciare un nuovo marchio, ci ha colpito perché in Italia non è ancora molto utilizzata. Un bellissimo caso vincente di brand e di strategia basata sul crowfunding viene dal produttore scozzese di birra Brewdog, un percorso che ci affascina molto. Abbiamo deciso di adottare questa iniziativa, lanciandola direttamente dal nostro sito lavasportswear.com 

L'idea generale era quella di "prendere tempo" per capire chi fosse il nostro sostenitore tipo, quale attenzione e quanta richiesta ci potesse essere sul nostro marchio (ancora prima che venisse lanciato). Non per ultimo avevamo la volontà strategica di iniziare a creare una piccola community.

"Possiamo tranquillamente affermare che la nostra prima fase è stata un successo"

Oggi è 12 Maggio 2020, pochi giorni ci separano ormai dal 15 Maggio, giorno della chiusura della nostra campagna di Pre-Order Lava Sportswear.               

Che dire, in questo primo mese di vita, abbiamo ricevuto parecchi messaggi curiosi di sapere chi fossimo, di complimenti sul marchio, di richieste di partnerships, richieste di sponsorizzazione e un buon numero di Pre-Ordini dei nostri "Pacchettini per allenamento" comprendenti tre t-shirts ad un prezzo lancio, con in omaggio una sacca sportiva e non meno importante uno sconto a vita sul nuovo sito che presto sarà Online. Per noi una sfida, ma anche una grossa opportunità per tutti di dimostrare fiducia nei nostri confronti.

Entriamo invece nella Seconda Fase Lava Sportswear cosa possiamo aspettarci nei prossimi mesi? In linea con il nostro programma come prima cosa, a breve, ci sarà sicuramente il Lancio del nostro Nuovo Sito. Non abbiamo mai considerato sito, quello attualmente online ma solo un "appoggio" per il Pre-Launch.

"Il sito nuovo sarà strutturato e darà finalmente vita al brand come lo intendiamo noi"

Molte produzioni hanno subito il lockdown in gran parte del mondo, comprese le nostre. Se parliamo di collezioni tessili, pensiamo anche al fatto che molti marchi avranno problemi nella consegna delle produzioni Autunno Inverno 2020/21 e non solo. Noi non corriamo e non abbiamo stress!

Ma veniamo ora ai prodotti che verranno in futuro: Base Layers, Training e Performance. Con i nostri produttori svilupperemo un'intera linea Di Prodotti Di Qualità dedicata all'allenamento multisport ma anche alla fascia performance. Un brand che ama gli sports: il running, trail running, tennis, hiking, trekking, climbing, bike, yoga, fitness e gli sport all'aria aperta. Ci sarà anche una parte "lifestyle" per il dopo allenamento e per chi si sente sportivo sempre.

Lava Sportswear production

Ci sarà un altro prodotto di punta che stiamo testando, un prodotto versatile, tecnico e comodo per tutti gli sports a contatto con l'acqua e non solo..definirle rash guarda è limitativo!

uv sun protection rash guard

Un occhio allo stile e alla qualità! questo è quello che caratterizzerà i prodotti Lava Sportswear, che potranno anche essere personalizzati su richiesta per: team sportivi, squadre, clubs, resorts, eventi..

equipes uniform production Lava Sportswear

Grazie a tutti i primi sostenitori che in questo mese hanno supportato il nostro nuovo brand, e grazie a quelli che lo faranno nei prossimi mesi!

Ricorda!

"Non devi per forza essere un campione per potere praticare sport"

ESCAPE THE ROUTINE

Lava Sportswear.

 

Item is added to cart